Posted under Las Vegas Posted on June - 26 - 2008 Add Comments

Las Vegas è davvero bollente. Tra i party in piscina, spogliarelliste mezze nude, persone mascherate che corrono avanti ed indietro nel Boulevard, l’estate nella città del peccato è famosa per le sue attrazioni.

Giugno, tuttavia, per chi ama il caldo ha molto da offrire oltre alle crescenti temperature. Infatti ospita l’annuale CineVegas Film Festival (12-21 giugno): cacciatori di film, importanti registi e star sono arrivate in massa a Las Vegas per partecipare agli eventi di questa settimana del cinema.

Cosa c’è da vedere? Grandi star come Viggo Mortensen, Rosario Dawson e James Caan, verranno premiati dal CineVegas 2008, il festival locale che festeggia il suo decimo anniversario proprio quest’anno. Con la proiezione di 45 film ed una selezione cortometraggi, CineVegas sembra essere uno dei festival del cinema americani in più rapida crescita.

Ci sono le immancabili premier mondiali, perle del cinema indipendente e ovviamente, come tutto quello che riguarda Las Vegas, fiumi di drink. Le attrazioni più importanti per chi frequenta questi festival sono gli eleganti party nel locale che ospita l’evento, il Palms.

Questa settimana così in fermento per il CineVegas fa sorgere almeno una domanda: quanto è importante il cinema a Las Vegas? Gli organizzatori dichiarano che il festival ha superato tutti gli altri con una partecipazione record, la migliore copertura stampa ed i migliori ospiti.

Il programma comprende esperimenti cinematografici moderni e taglienti, con ballerine e conigliette scurrili come insoliti protagonisti. “Registi e progetti che normalmente non otterrebbero riconoscimenti da un festival trovano in Las Vegas una piattaforma,”ha dichiarato il Direttore Artistico di CineVegas, Trevor Groth. “E’ una collocazione davvero speciale per un film festival, un luogo che crea un’atmosfera vibrante”.

Infatti Las Vegas è stata lo scenario per un’infinità di film un po’ sconci. Las Vegas è nota per il suo sfondo di casinò, e ogni film classico sulla città del peccato è sintonizzato sul rumore delle slot machines e delle fiammanti Cadillac. I personaggi famosi di Las Vegas comprendono maestri del Blackjack, criminali, showgirl e varia umanità. Anche gli Americani che non si sono mai avventurati nel deserto del Nevada possono riconoscere i simboli della città quali la Piramide di Luxor o il segnale “Benvenuti a Las Vegas” grazie ai film di Hollywood.


Video Popolari

Per Giocare

  • Titan Casino
  • William Hill
  • 888
  • 32 RED
Copyright © 2019 CINEMA e GIOCO - Film e Recensioni sul Gioco D'azzardo.
Sitemap