Posted under : Posted on May - 9 - 2012 Add Comments

Quando si pensa ad un casinò, il primo gioco che viene in mente è senza dubbio la roulette.

Questo gioco dalla lunga storia ha sempre esercitato un notevole fascino sui giocatori di tutto il mondo e per questo motivo è spesso stato presente nei film in cui si parla d’azzardo. Le pellicole che hanno ritratto il gioco della roulette sono moltissime, vogliamo qui ricordare una delle nostre preferite.

Indimenticabile è la scena della roulette che compare nel film Casablanca. Forse stiamo un po’ esagerando, poiché lo spezzone di film che ritrae la roulette non è poi così importante, ma è rimasto comunque ben chiaro nella nostra memoria e crediamo anche in quella di molti altri appassionati.

Siamo nel periodo della seconda Guerra Mondiale, Casablanca è un porto di transito per tutti coloro che sperano di fuggire negli Stati Uniti lasciandosi alle spalle gli orrori dei combattimenti. Il prezzo della libertà è però salato.

Rick Blaine (Bogart) è il proprietario della più nota sala da gioco della città e Annina lo contatta chiedergli aiuto. Lei e suo marito Jan vogliono fuggire in America e Jan ha deciso di scommettere tutto il suo denaro alla roulette per potersi pagare l’agognato biglietto.

Jan è al tavolo con le ultime 3 fiches rimastegli quando finalmente Blaine lo raggiunge e gli dice su che numero puntare. Jan lo fa e per più volte vince. Grazie a questi colpi fortunati ora Jan ha accumulato la somma necessaria a poter fuggire negli Stati Uniti con la moglie.

Blaine suggerisce caldamente ai due di prendere i soldi e di sparire, facendo capire che forse non è stata solo la fortuna ad aiutarli ma anche qualche manovra guidata del dealer.

Comments are closed.

Video Popolari

Per Giocare

  • Titan Casino
  • William Hill
  • 888
  • 32 RED
Copyright © 2019 CINEMA e GIOCO - Film e Recensioni sul Gioco D'azzardo.
Sitemap