
Ocean (George Clooney) è appena uscito di prigione ma non ci pensa proprio a rimettersi sulla buona strada, anzi! Chiama i suoi amici (tra cui Brad Pitt) e organizza il colpo del secolo. L’obiettivo è il caveau nel quale convergono gli incassi di tre importanti casinò di Las Vegas, e guarda caso il proprietario dei casinò (Andy Garcia) è l’attuale partner della ex moglie di Ocean, Tess (Julia Roberts).
Il piano viene studiato nei minimi dettagli e il team è composto dai migliori esperti dei vari settori del crimine. La rapina riesce alla perfezione. Devo dire che con un cast come quello di Ocean’s Eleven (Clooney, Pitt, Damon) è difficile concentrarsi sulla storia, ma i protagonisti sono davvero perfetti, eleganti, divertenti, scanzonati e assolutamente credibili come rapinatori di casinò.
Come dicevo, la rapina è un successo, Benedict il proprietario dei casinò si trova tutto d’un colpo alleggerito di milioni di dollari e anche della sua fidanzata, il cui cuore torna a battere per Ocean. Incredibili tutte le riprese di Las Vegas e dei casinò, ed imperdibile la scena della lezione di poker di Brad Pitt. Devo dire che mi è piaciuto molto anche Andy Garcia nella parte del cattivo senza scrupoli che non ci penserebbe due volte a rinunciare alla bella Tess per riavere il suo denaro.